Le auto usate possono essere una grande opportunità, ma con le giuste garanzie

Rivenditori e concessionari possono così offrire un servizio realmente innovativo

Nelle grandi metropoli ma anche nei piccoli centri per brevi spostamenti l’auto è ormai diventata indispensabile per molte famiglie. Se le famiglie sono molto numerose, una sola auto non può bastare.

Nel caso in cui marito e moglie lavorano entrambi, e i rispettivi luoghi di lavoro distano molti chilometri da casa, potrebbero essere necessarie due auto. Se poi in famiglia ci sono anche figli patentati, il discorso si complica ulteriormente.

Non sempre è possibile acquistare vetture nuove, che hanno costi piuttosto elevati, per questo motivo molte famiglie stanno optando per l’acquisto di auto usate.

Questa soluzione sembra essere perfetta per chi non vuole incidere troppo sul budget familiare, ma senza rinunciare alla qualità.

In tale ottica le automobili usate rappresentano una grande opportunità, purché ci siano determinate garanzie.

Come muoversi allora se si desidera acquistare una vettura usata? Sicuramente è consigliabile rivolgersi ad un concessionario o ad un rivenditore autorizzato, piuttosto che ad un privato.

Le compravendite tra privati risultano sempre piuttosto spinose, poiché la documentazione potrebbe essere incompleta o, peggio ancora, si potrebbero falsare alcuni valori della vettura come ad esempio il chilometraggio.

Un concessionario o un rivenditore da questo punto di vista offre sicuramente maggiori garanzie e, inoltre, assicura un servizio di assistenza se dovesse verificarsi qualche problema o imprevisto dopo l’acquisto.

Prima di firmare il contratto di acquisto è bene verificare lo stato di usura di tutte le componenti del veicolo, dal motore alle ruote, dai freni alle marce, dalla frizione alla batteria.

Nonostante tutte le accortezze potrebbe però sfuggire qualcosa a chi non ha un occhio o un orecchio esperto, col rischio quindi di incappare in qualche bidone.

Le stesse concessionarie e i rivenditori devono quindi ingegnarsi per offrire garanzie aggiuntive e convincere gli utenti della bontà del loro acquisto.

A tal proposito si stanno sviluppando in questo particolare settore aziende innovative che offrono un servizio di garanzia aggiuntiva sulle componenti delle auto.

Uno dei partner più affidabili ai quali si stanno rivolgendo sempre più rivenditori e concessionarie è For Dealer, un gestore di garanzie per auto usate altamente innovativo.

Grazie ad un algoritmo proprietario il software di For Dealer è in grado di stimare il livello di usura dell’auto usata e del suo storico, redigendo così un documento affidabile che fotografa perfettamente lo stato di mantenimento della vettura al momento della vendita.

Sul sito www.4dealer.it sono indicati tutti gli altri servizi disponibili come l’estensione della garanzia auto, la garanzia di guasti meccanici e l’assistenza stradale.

Rivenditori e concessionari possono così offrire un servizio di garanzia sulle auto usate realmente innovativo che si smarca dal tradizionale concetto di garanzia tradizionale, aumentando quindi il valore percepito dell’acquisto presso il proprio punto vendita e il livello di affidabilità agli occhi dei clienti

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014