Torna la Maratona di Roma, Raggi correrà almeno un chilometro

Il prossimo 19 settembre. Sindaca: "Roma riparte alla grande e questo sarà un evento speciale"

(immagine di repertorio)

Torna nella Capitale il 19 settembre prossimo la Acea Run Rome The Marathon 2021 “e Roma riparte alla grande e questo sarà un evento speciale. Molte persone con la pandemia hanno cominciato a correre per uscire di casa, e hanno continuato a praticare questa attività: chissà che quest’anno qualcuno non si sia iscritto, dopo aver scoperto una pratica semplice come può essere l’atto di correre, ma che richiede grande preparazione”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi presentando l’evento alla presenza del presidente della Confcommercio della Capitale Lorenzo Tagliavanti, che ospita l’iniziativa nel Tempio di Adriano, e, tra gli altri, il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli e l’assessora capitolina allo Sport Veronica Tasciotti.

La sindaca, peraltro, parteciperà come atleta alla maratona, e per questo ha ricevuto nel corso dell’evento t-shit e kit tecnico della manifestazione. “Se correrò tutti i 42 chilometri e 195 metri? Io avrei fatto solo questi ultimi… La sfida era di correre un chilometro: a 42 anni sarò pronta a correrli tutti e 42. Ci avete incastrato, questa è la verità…”, ha ironizzato la sindaca.

“Ripartono lo sport, il turismo e la città, e Roma si sta rivelando sempre di più la Capitale dello sport, ospitando la Formula E, i mondiali di skate, poi Uefa 2020 – ha aggiunto Raggi -. Arriveranno nei prossimi anni gli Europei di nuoto, la Ryder Cup di golf, gli Europei di atletica leggera, Lo sport sarà volano di ripartenza, Roma c’è, i romani ci sono, buona maratona a tutti, buona ripartenza”. La maratona “partirà per la prima volta all’alba – ha anticipato il presidente di Confcommercio Tagliavanti – un grande segno di rinascita che i romani apprezzeranno”. “Questo evento è uno dei segni tangibili della ripartenza: non solo della ripartenza dello sport ma della città, un grande segno di speranza. Roma è una tra le prime delle grandi città a ripartire, la maratona è molto apprezzata all’estero, siamo sicuri che aiuterà il settore turistico a rimettersi in piedi”, ha concluso.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna