Mc Donald’s To-Go: nuovo concept per il re del burger

Il Re del Big Mac ha da poco inaugurato Mc Donald's To-Go, il primo locale dedicato solo al take away dove non ci sono tavoli e il menu è in digitale

Mc Donald's
Mc Donald's To-Go

Mc Donald’s ha aperto a Londra da poche settimane Mc Donald’s To-Go, il primo negozio del fast-food dedicato esclusivamente al cibo take away. Il concept, mai sperimentato prima, nasce per adeguarsi ai nuovi ritmi della società e ad uno stile di vita sempre più “fast” e “digital“. La seconda catena di fast-food più grande del mondo (la prima è Subway) aprirà nei prossimi anni una lunga serie di ristoranti studiata per quella parte di clientela che non ha tempo di consumare il proprio pasto seduta ad un tavolo.

Mc Donald’s sta al passo con i tempi frenetici e per rendere il momento del pranzo e della cena più veloce di quanto non lo sia già ha lanciato sul mercato un nuovo modello di ristorazione volto a ridurre costi e tempi di somministrazione. Il nuovo format, di cui il primo esemplare ha aperto al pubblico a metà agosto nella zonadi West End, prevede piccoli spazi pensati per la sola attesa del proprio ordine.

Mc Donald’s To-Go, permette alla multinazionale americana una grande diminuzione dei costi, attraverso l’eliminazione totale dell’arredamento e la massiccia riduzione del personale. Nel nuovo prototipo gli unici addetti ai lavori sono infatti responsabili solo della consegna del cibo, che avviene tramite la chiamata di un numero. Le ordinazioni vengono invece effettuate “self service“, ovvero autonomamente tramite appositi “touchscreens”  che non accettano contanti ma sono carte di credito/debito.

Un nuovo Menu in versione “small”

Ridotto anche il menu: da Mc Donald’s To- Go si possono trovare solo i grandi “classici“. La scelta ormai ricchissima che la grande catena ha introdotto negli ultimi tempi per ampliare l’offerta (tra cui ad esempio i panini firmati da Joe Bastianich) non sarà disponibile. Nel menu, sempre concepito per agevolare i tempi, ci saranno sono alcuni prodotti “must” come l’happy Meal per bambini, il famosissimo gelato alla vaniglia “sundae“, il “McChicken”, le crocchette fritte “chicken Mcnuggets” e l’immancabile panino “Big Mac”. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014