Municipio Roma XV: Al via progetto “Vita indipendente”

Rivolto ad utenti con livello di disabilità medio-basso, usciti dal percorso scolastico.

Prende il via l’iter per aderire ai Progetti “Vita Indipendente”, rivolti ad utenti con livello di disabilità medio-basso, usciti dal percorso scolastico. Il progetto prevede lo sviluppo di iniziative di inclusione socio-relazionale e di inserimento lavorativo, volte a sostenere e stimolare l’impiego delle potenzialità fisiche ed intellettive della persona con disabilità e funzionali a potenziare la piena integrazione dell’individuo nel proprio contesto sociale.

“Terminato il percorso scolastico per i ragazzi con disabilità, già di per sé un accidentato a causa delle numerose difficoltà riscontrate sul tema dell’inclusione, i nostri ragazzi si trovano di fronte all’assenza di proposte ed opportunità che consenta loro di crescere, avere una formazione lavorativa e attività basate su scambi socio-relazionali al fine di essere nel tempo indipendenti.

Quell’enorme vuoto, che spaventa soprattutto le loro famiglie, va colmato con progetti come questo di “Vita Indipendente”. Un primo passo a cui ne seguiranno altri grazie alla sinergia tra Municipio XV e Consulta della Disabilità, impegnati costantemente su questo tema.”

Cosi in una nota Agnese Rollo, Assessora alle politiche sociali e sanitarie del Municipio Roma XV.

Per maggiore informazioni e per presentare la domanda:

https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC946497

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna