No vax: allerta per nuova manifestazione a Roma

Prevista domani 27/11 a Ponte Sisto. Corteo contro la violenza sulle donne arriverà a San Giovanni. Strade chiuse e bus deviati

Ancora manifestazioni questo sabato a Roma: due i sit-in previsti la mattina e un corteo in centro nel pomeriggio con 50 mila partecipanti contro la violenza sulle donne che partira’ da piazza della Repubblica e arrivera’ a San Giovanni. Il corteo attraverserà via Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, largo Brancaccio, via dello Statuto, piazza Vittorio e via Emanuele Filiberto. Deviate le linee del trasporto pubblico. Domenica, dalle 7 e per l’intera giornata, per un evento culturale, sarà chiusa al traffico via dei Castani, tra via dei Glicini e piazza San Felice da Cantalice. Deviate le linee di bus.

Sotto la lente in queste ore anche le chat dei No-Vax e No Green pass dove si annuncia un possibile blitz nel pomeriggio nell’area di Ponte Sisto, vicino al ministero della Salute.

Al momento la protesta non e’ stata preavvisata, ma la zona sara’ comunque monitorata dalle forze dell’ordine come tutto il centro per il controllo su eventuali azioni non autorizzate. Tre, invece, le manifestazioni in programma. La mattina un sit-in di Cgil, Cisl e Uil in centro a piazza Santi Apostoli a cui sono attese 500 persone.

Alle 10 anche un raduno a piazza Trilussa contro la violenza sulla donne. Ultimo, solo in ordine di tempo, il corteo previsto nel pomeriggio.

Sempre domenica, per un evento culturale, sarà chiusa al traffico via Ugo Ojetti, tra piazza Talenti e piazza Primoli, in entrambi i sensi di marcia. Deviate le linee di bus. Tra lunedì e sabato prossimi in viale delle Milizie sono in programma interventi di potatura. La strada sarà chiusa al traffico, tra le 7 e le 17, da via Lepanto a piazza delle Cinque Giornate. Deviate le linee di bus. Scatterà lunedì prossimo la manutenzione straordinaria dei binari su piazzale del Verano. Le navette sostitutive dei tram 3 e 19 e le linee di bus transiteranno sulle corsie laterali.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna