Occhio ‘pigro’, al Sant’Alessio screening gratuiti per bambini

dai 12 ai 30 mesi

L’Ambliopia, conosciuta come occhio pigro, è un deficit visivo che si manifesta in età pediatrica e che può essere risolto attraverso un intervento tempestivo.

La campagna “AMGO – A Me Gli Occhi si propone di sensibilizzare le famiglie su questo tema e il Centro Regionale S. Alessio, che partecipa all’iniziativa, ha organizzato due giornate informative e di screening gratuito della vista per bambini dai 12 ai 30 mesi.

L’iniziativa si terrà presso la sede di Roma in viale Carlo Tommaso Odescalchi 38, nei giorni:

Sabato 23 Marzo 2019 – ore 9/18

Sabato 30 Marzo 2019 – ore 9/18

Per prenotare lo screening gratuito o per avere informazioni sulla campagna si può contattare il Centro Regionale Sant’Alessio dal lunedì al venerdì ore 9/15, telefonando al numero dedicato 06.51.30.18.538

Oppure si può scrivere a protocollo@santalessio.org

La Campagna di screening gratuito è promossa in tutto il territorio nazionale dall’Istituto dei Ciechi “F. Cavazza” di Bologna con i partner: UICI – Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti; Centro Regionale Sant’Alessio – Margherita di Savoia per i ciechi; I.ri.for – Istituto per la ricerca, formazione e riabilitazione della disabilità visiva; SMO – Società Mediterranea Ortottica e CBM Italia Onlus.

I dettagli sulla campagna sono disponibili sul sito del progetto AMGO

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna