Parte col botto la prima mezza maratona di Roma

Ufficializzato il percorso della gara del 17 giugno: si correrà nel centro storico e nel villaggio Olimpico

La prima Mezza Maratona di Roma del prossimo 17 giugno parte con il botto. La 21 chilometri in notturna, alla quale è abbinata la CorriRoma di 10 chilometri, si svolgerà lungo un percorso straordinario.

La partenza, alle ore 21, avverrà da Piazza del Popolo, stesso luogo dell’arrivo e i primi 10 chilometri toccheranno il cuore del centro storico della Capitale: via del Corso, via del Tritone, via Nazionale, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, via di San Gregorio, viale Aventino, via dei Cerchi con vista sul Circo Massimo, Piazza della Bocca della Verità, via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, via del Corso, via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore e Passeggiata di Ripetta.

Poi, dall’11° chilometro, inizia il tratto piatto e scorrevole dei Lungotevere fino a Piazzale delle Belle Arti e ancora i Lungotevere fino all’Acquacetosa, l’ingresso nel Villaggio Olimpico con il passaggio vicino l’Auditorium, per tornare sul Lungotevere delle Navi proseguendo fino a Piazza Augusto Imperatore e tornando nuovamente in
via del Corso per chiudere in Piazza del Popolo.

Un percorso unico che, di notte, sarà ancora più affascinante per i runners che arriveranno da oltre 50 nazioni. Altrettanto straordinario è il percorso della CorriRoma di 10 chilometri: partenza (a seguito della mezza maratona) e arrivo in Piazza del Popolo, e tracciato tutto immerso nel cuore del centro storico.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014