Pasqua al Bioparco: dalle “Uova da record” al pranzo di macachi e lemuri – FOTOGALLERY

Il 16 e il 17 aprile sono tante le attività rivolte alle famiglie a partire dalle 11:00

Le uova. foto Massimiliano Di Giovanni - archivio Bioparco

Arriva Pasqua anche al Bioparco di Roma, che per l’occasione – il 16 e il 17 aprile – organizza una serie di attività rivolte alle famiglie.

Uova da record al Bioparco

Dalle ore 11:00 alle 17:00 nella postazione “Uova da record” sarà possibile osservare modelli di uova di tutte le dimensioni e partecipare ad un gioco a quiz per scoprire curiosità sulle uova di rettili, anfibi, uccelli e anche mammiferi. In entrambi i giorni si svolgerà la visita guidata dal titolo “Non tutte hanno la sorpresa”, un percorso alla scoperta degli animali che hanno scelto di fare l’uovo per riprodursi. La visita toccherà: gufi delle nevi, area sud America, emù, struzzi e pinguini del Capo; una tappa riguarderà i canguri, che hanno invece un sistema riproduttivo molto particolare (attività su prenotazione da effettuare la mattina stessa all’ingresso).

Cosa mangiano gli animali?

I keeper organizzeranno il pasti degli animali, per scoprire gli ingredienti del pranzo di: macachi del Giappone (alle 11:00), lemuri catta ore 11:30, elefanti asiatici ore 12:00, orsi alle ore 12:30. E poi scimpanzé alle ore 14:30, otarie 15:30, infine i pinguini del Capo alle ore 16:00. Durante la domenica di Pasqua inoltre sarà possibile partecipare all’attività “Animali e pregiudizi”, speciali incontri ravvicinati, a cura dello staff Bioparco, con pitone reale, testuggine frittella, tiliqua dalla lingua azzurra, blatte soffianti, insetti stecco, rospi, furetti. Animali che possono suscitare paura o ribrezzo, ma affascinanti e soprattutto indispensabili per l’equilibrio degli ecosistemi (attività su prenotazione da effettuare la mattina stessa all’ingresso). Tutte le iniziative descritte sono incluse nel prezzo del biglietto.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014