Piazza del Popolo si colora di rosa per il Giro d’Italia

Per i 101 giorni alla partenza del 101° Giro d'Italia illuminata la Fontana dei Quattro Leoni contemporaneamente all'accensione in tutte le altre città tappa di Gara.

Mancano 101 giorni alla partenza del 101° Giro d’Italia e Roma si colora di rosa illuminando la Fontana dei Quattro Leoni in Piazza del Popolo contemporaneamente all’accensione in tutte le altre città tappa di Gara.

Lo spettacolo, andato in scena ieri notte, lancia uno dei più grandi eventi del 2018 per la Capitale: l’arrivo del Giro e la premiazione in uno dei luoghi più simbolici di Roma, custode della storia del nostro passato, il Colosseo. Presenti all’illuminazione della fontana la Sindaca di Roma Virginia Raggi e l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Daniele Frongia. La Corsa Ciclistica più importante d’Italia è in grado di attrarre una media altissima di telespettatori nel mondo con un picco (fonte edizione 2016) di 4,8 milioni di media di telespettatori per la tappa finale che, quest’anno, vedrà Roma protagonista. Il percorso si snoderà lungo le più belle strade del centro storico: Trinità dei Monti, piazza Barberini, largo delle Terme di Caracalla in un circuito di 11,8 chilometri che si ripeterà dieci volte. Romani e turisti potranno vedere da vicino le imprese dei grandi atleti, mentre ben 22 network mondiali trasmetteranno l’evento nel mondo con un coinvolgimento di 2035 Media”. Così in una nota il Campidoglio.

“Piazza del Popolo si è illuminata di rosa in attesa del Giro d’Italia che dopo nove anni tornerà a Roma. La Città Eterna con le sue bellezze sarà lo straordinario scenario che farà da sfondo alla tappa conclusiva della gara ciclistica. E di questo ne siamo davvero orgogliosi”, dichiara il Sindaco Virginia Raggi.

“Roma inizia il conto alla rovescia. Terremo alta l’attenzione dei cittadini sull’evento e su tutte le manifestazioni che interesseranno la città durante il Giro d’Italia” commenta Frongia.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014