Portus Fiumicino: arriva la biglietteria fisica per l’area archeologia

Sabato 29 e domenica 30 ottobre, inoltre, tra i magazzini e le banchine dei porti imperiali di Claudio e Traiano, in programma laboratori didattici per famiglie, per imparare come gli antichi realizzavano pitture e mosaici

Novità per i siti culturali di Fiumicino. Da domani, infatti, è possibile acquistare il biglietto per visitare l’area archeologica dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano ed il Museo delle Navi attraverso la biglietteria “fisica” sul posto, dunque anche con pagamento in contanti.

Si introduce anche la possibilità di comprare i biglietti per la Necropoli di Porto direttamente sul posto, con la ticket vending machine. Inoltre, ci sono nuove modalità di bigliettazione nei siti del Parco archeologico di Ostia antica. Ecco i dettagli sito per sito: Castello di Giulio II a Ostia antica: si amplia l’orario di apertura: da martedì a domenica dalle 10 alle 16; è istituita la biglietteria fisica. Necropoli di Porto all’Isola Sacra (Fiumicino): l’orario di apertura rimane invariato.

Introdotta la bigliettazione con possibilità di acquisto sul posto mediante ticket vending machine; Area archeologica dei porti di Claudio e di Traiano (Fiumicino): l’orario di apertura resta invariato; entra in funzione la biglietteria fisica; Museo delle Navi di Fiumicino: l’orario di apertura resta invariato; entra in funzione la biglietteria fisica. Tutte le informazioni sul sito web del Parco: https://www.ostiaantica.beniculturali.it/it/orari-e-tariffe/ .

Sabato 29 e domenica 30 ottobre, inoltre, tra i magazzini e le banchine dei porti imperiali di Claudio e Traiano, in programma laboratori didattici per famiglie, per imparare come gli antichi realizzavano pitture e mosaici. Infine, la “Chi è di scena! Cento anni di spettacoli a Ostia antica (1922-2022)”, la mostra che celebra i 100 anni di spettacoli nel teatro romano di Ostia antica, allestita nei fornici del teatro, è prorogata fino all’8 gennaio 2023.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna