Emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico quattro francobolli commemorativi di San Luigi Orione, nel 150° anniversario della nascita, (emissione congiunta con la Repubblica Argentina, Città del Vaticano e Sovrano Militare Ordine di Malta).
Le vignette riproducono un dipinto di Raúl Berzosa raffigurante San Luigi Orione, custodito nella Direzione Generale dei Religiosi di Don Orione della Comunità Pio XII, Città del Vaticano.
Completano i francobolli la legenda “1872 Don Orione 2022”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B zona 2”.
Per l’occasione, Poste Italiane, ha realizzato uno speciale annullo filatelico disponibile presso lo spazio Filatelia di Piazza San Silvestro.
Sia l’annullo speciale sia il francobollo commemorativo sono disponibili inoltre negli uffici postali con sportello filatelico sia della Capitale che della provincia di Roma. Per soddisfare le richieste di bollatura dei collezionisti, l’annullo sarà disponibile nei prossimi 60 giorni successivi e, trascorsi i termini, sarà collocato a ricordo della manifestazione nel Museo Storico Poste e Telecomunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico di Roma.