Roma: al via campagna su sicurezza stradale, “basta bere o chattare mentre guidi”

I tre manifesti su cui è incentrata la campagna, saranno affissi in tutta la città e faranno bella mostra sulle tabelle degli autobus Atac, sui grandi impianti a led, sui palazzi in restauro, e sulle paline e le pensiline alle fermate.

guida con cellulare

Partirà lunedì 20 febbraio la campagna di comunicazione “Roma sulla strada sicura”, realizzata da Roma Servizi per La Mobilità, in collaborazione con l’assessorato alla Mobilità e Roma Capitale, “per sensibilizzare i cittadini al rispetto delle regole e a tenere un comportamento corretto alla guida”.

Lo scrive su Facebook l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patané. “La campagna – spiega l’assessore – sarà incentrata su tre messaggi: evitare l’uso dell’alcol prima di mettersi alla guida, evitare distrazioni utilizzando lo smartphone e rispettare i limiti di velocità. I tre manifesti su cui è incentrata la campagna, saranno affissi in tutta la città e faranno bella mostra sulle tabelle degli autobus Atac, sui grandi impianti a led, sui palazzi in restauro, e sulle paline e le pensiline alle fermate. Sono previsti anche post sui social istituzionali e annunci radio. Questi alcuni numeri della campagna che sarà on air per circa un mese e poi sarà ripetuta periodicamente per tutto l’anno: mille manifesti distribuiti su tutto il territorio; pannelli installati su 200 paline degli autobus, 139 pensiline led, 16 grandi impianti led su palazzi storici e 400 tabelle autobus”, conclude Patané.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014