Roma capitale del taekwondo mondiale: la sfida al Foro Italico

Parte domani, e fino a domenica, la gara tra i 32 migliori atleti olimpici. Oggi cerimonia di apertura in piazza di Spagna

Il "World Taekwondo Grand Prix" Roma

Il Foro Italico diventa capitale del taekwondo mondiale, ospitando da domani a domenica i migliori 32 atleti al mondo di ogni categoria olimpica nell’ambito del World Taekwondo Roma Grand Prix 2019.

Un evento che vede oggi come protagonista anche la scalinata di Piazza di Spagna, che ospita la cerimonia di apertura, e domenica il Colosseo, che sarà sede della premiazione degli atleti.

Dopo il successo del tour italiano che ha visto impegnato il Demonstration Team a Torino, Milano, Napoli, Matera e Lecce, è la capitale ad accogliere la squadra dimostrativa coreana che porta un messaggio di pace della Fondazione umanitaria di Taekwondo (THF).

 

Il torneo romano promette tre giorni di agonismo e spettacolo, con in palio punti importanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il Grand Prix di Roma, dopo l’edizione vincente del 2018, si conferma, sottolinea la Fita “evento in grado di valorizzare la disciplina in un contesto unico”, con semifinali e finali trasmesse da Sky Sport Arena.

“Un altro grande evento – scrive l’assessore capitolino allo Sport Daniele Frongia – che arricchisce il calendario già ricco della Capitale. Vi aspettiamo al Foro Italico da domani a domenica”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna