Roma è capitale dello shopping online per le feste

Secondo Stileo.it la Capitale guida la classifica dell’e-shopping natalizio

A Roma lo shopping per le feste natalizie si fa online. Almeno secondo la classifica stilata dallo showroom virtuale Stileo che ha analizzato il comportamento delle italiane nella scelta e nell’acquisto dell’outfit perfetto per il periodo natalizio.

La Capitale guida la classifica delle visualizzazioni riservata alla ricerca del look perfetto per le feste di Natale. Le preferenze vanno ad abiti dai toni caldi, anche se il total black non manca mai,  mentre i materiali sono soffici e a prova di freddo. La ragazza romana attenta alla moda è di età compresa tra i 25 e i 34 anni, spende tra i 30 e i 100 euro e rappresenta il 15,5% delle visualizzazioni sul sito Stileo.

Tra le città del “Natale digitale” 2018 dopo Roma arriva Milano (14,2%), al terzo posto Napoli (4.7%) e infine Palermo (2,4%) e Torino (2,3%).

Secondo il monitoraggio di Stileo le donne milanesi prediligono un look girly ma con un occhio di riguardo per il vintage. La passione delle napoletane è invece per l’estetica urban chic mentre i capispalla rappresentano una delle priorità d’acquisto per il Natale 2018. A Palermo invece si guarda agli anni 90: un mix di praticità e gusto del bello. Il capoluogo piemontese racconta invece una storia di moda ancora diversa. Per le feste natalizie, le donne torinesi inseguono un’eleganza classica: accessori e capi sinonimo di un look intramontabile e giacche dal taglio maschile.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014