Roma, in Campidoglio premiati autisti Atac, tassisti e Ncc eroi

"Danno lustro alla città in situazioni particolari"

Questa mattina in Campidoglio, nella sala della Protomoteca, l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, insieme alla presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e al direttore generale di ATAC Alberto Zorzan, ha premiato con una medaglia della città di Roma 13 dipendenti ATAC, 12 tassisti e 4 Ncc, che nel corso di quest’anno si sono distinti per azioni che denotano una straordinaria umanità e in alcuni casi per gesti che non è un’esagerazione definire eroici.

“Ho voluto fortemente ripetere anche quest’anno la cerimonia – ha commentato l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè – perché i dipendenti ATAC, i conducenti di vetture Taxi ed Ncc premiati questa mattina hanno avuto il grande merito di rappresentare e dare lustro alla città in situazioni particolari, a volte sostituendosi alla presenza stessa delle forze dell’ordine. Era giusto e doveroso dunque che Roma li ringraziasse, aprendo loro le porte della sua più alta e storica istituzione, con un grazie che non è formale, ma detto col cuore. Insieme ai ringraziamenti, l’applauso e l’abbraccio di tutta la città”.

“Roma è orgogliosa degli eroi quotidiani e silenziosi che con piccoli o grandi gesti rendono onore alla nostra città, da sempre generosa, accogliente e solidale. Come i dipendenti di ATAC e i conducenti dei taxi e degli Ncc che sono andati oltre il semplice dovere, con coraggio e senza voltarsi dall’altra parte. Rappresentano la parte buona della nostra comunità. Di giorno e di notte, per strada, dal centro alla periferia, anche nelle aree più sensibili, al fianco dei romani e dei turisti. Per tanti, soprattutto le persone più fragili, sono e saranno sempre degli angeli custodi e sono un esempio per tutti”, afferma la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014