Roma: raccolta fondi per una squadra di calcio nel carcere minorile di Casal Del Marmo

"Squadra Dentro: sport e carcere" dell'Associazione Antigone, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, raccoglie fondi per rinnovare il campo da gioco e dare vita a una squadra composta da 25 detenuti

“Squadra Dentro: sport e carcere” è il progetto dell’Associazione Antigone, sostenuto Intesa Sanpaolo, dedicato a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà. Il progetto, attraverso una raccolta fondi, permetterà di rinnovare il campo di calcio del carcere minorile di Casal Del Marmo a Roma, per permettere alla squadra formata da 20-25 detenuti scelti dalla direzione del carcere di allenarsi due volte alla settimana, con il supporto di Asd Atletico Diritti, creata nel 2014 da Antigone e Progetto Diritti.

L’obiettivo è raccogliere 100mila euro entro fine agosto. Con i fondi raccolti, saranno sostituite le porte del campo di calcio, sistemate le panchine e le reti esterne e  la struttura sarà dotata di tutti i materiali utili per l’allenamento. Inoltre, due detenuti, in base alle valutazioni dell’Istituto carcerario, saranno formati professionalmente per divenire a loro volta tecnici allenatori.

Per sostenere con una donazione il progetto è attiva sul sito web di For Funding–Formula una pagina dedicata, con l’aggiornamento in tempo reale delle somme raccolte: clicca qui.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014