Roma: torna a Colli Albani la carovana Street Food

L'appuntamento con TTSFood è per il primo fine settimana di Aprile - da venerdì 5 a domenica 7 -  a piazzale dei Castelli romani

Torna a Roma, nel quartiere di Colli Albani, la carovana Street Food. L’appuntamento con TTSFood è per il primo fine settimana di Aprile – da venerdì 5 a domenica 7 –  a piazzale dei Castelli romani che, ancora una volta, verrà trasformato in un ristorante a cielo aperto.

Il villaggio dedicato alla cucina di strada – tra la via Tuscolana e via Appia – aprirà venerdì 5 aprile alle ore 18:00 e andrà avanti fino a domenica 7. Venti street chef si sfideranno tra fuochi e padelle per trasformare dei classici in piatti gourmet. Racconteranno la nostra penisola attraverso la rivisitazione di diversi classici del cibo dio strada: dalla Sicilia – pane e panelle, sfincione, pane ca meusa e stigghiole alla brace; alla Puglia, con le autentiche bombette cotte allo spiedo, la puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese; fino alle Marche, con le olive ascolane (anche in versione vegana), le mozzarelline al tartufo fritte al momento e i cremini ascolani. Da una azienda agricola Toscana ottimi hamburger di razza maremmana, mentre dall’Abruzzo, i veri arrosticini di pecora cotti alla brace.

Ci sarà uno spazio dedicato anche alla cucina internazionale: dalle steak house americane, potrete gustare uno slow smoked bbq con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro; dal Messico, invece, nachos, burritos, tacos e margarita; dalla Spagna, infine, la vera paella valenciana, accompagnata da sangria artigianale.

 

 

 

 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014