Roma, venerdì sciopero globale dei giovani per il clima

Manifestazioni in tutto il mondo per il 'Global Climate Strike'. E anche l'Onu lancia l'allarme sulla nostra salute: serve proteggere l'ambiente

dalla pagina Facebook FFF-Roma

I ragazzi di “Fridays for Future” arrivano a Roma in occasione della Giornata di sciopero globale degli studenti per il clima (Global Climate Strike), in programma il 15 marzo. La manifestazione si svolgerà in piazza Madonna di Loreto.

“Fridays for future” è il movimento per la lotta ai cambiamenti climatici fondato dalla studentessa svedese Greta Thunberg, che dallo scorso agosto manifesta ogni venerdì sotto il Parlamento. Da lì l’iniziativa si è diffusa a macchia d’olio, fino a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, soprattutto studenti, che dallo scorso novembre scendono in piazza regolarmente in diverse città europee per far sentire la propria voce.

Oggi l’Onu ha lanciato un allarme sulla nostra salute: il danno al pianeta è talmente grave che serve intraprendere azioni urgenti. Uno studio di 250 scienziati dell’ Organizzazione avverte che o si aumentano drasticamente le protezioni ambientali o città e regioni in Asia, Medio Oriente e Africa potrebbero vedere milioni di morti premature entro il 2050. Secondo il rapporto gli inquinanti nei nostri sistemi di acqua dolce possono essere una delle principali cause di morte.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna