Seu Pizza Illuminati: Da novembre anche a pranzo

La pluripremiata pizzeria Seu Pizza Illuminati per la gioia dei suoi clienti dal 1° novembre rimarrà aperta anche a pranzo. A cena apre 7 giorni su 7

Seu Pizza Illuminati

La Guida Pizzeria d’Italia Gambero Rosso 2020 l’ha premiato con tre spicchi e 92 punti: è Seu Pizza Illuminati, il progetto nato nel marzo 2018 dall’unione tra Pier Daniele Seu (classe 1987) e la moglie Valeria Zuppardo.

Fino ad oggi ha rispettato un orario di apertura solo serale con un giorno di riposo. Ma dopo tante sollecitazioni da parte dei clienti i due giovani imprenditori raddoppiano il turno. Dal primo di novembre Seu Pizza Illuminati aprirà a pranzo dal lunedì al venerdì e a cena 7 giorni su 7.

Mancano quattro mesi al compimento del terzo anno di vita  ma la giovane pizzeria di Porta Portese è tra le più desiderate della capitale: “Da sempre riceviamo richieste di prenotazioni per il nostro giorno di chiusura” spiega Pier Daniele Seu, originario di Ostia. “Una scelta importante che possiamo realizzare grazie al nostro team di giovani professionisti“.

Pier Daniele e Valeria conoscono la fama ma la loro ambizione non ha limiti e questo cambiamento apparentemente banale rappresenta la  svolta verso una carriera brillante.  L’ampliamento dell’orario di lavoro implica un impegno maggiore che i due affronteranno con la stessa maestria dimostrata fino ad oggi.

Le pizze sono alte nei bordi e sottili e croccanti nel centro. Sono farcite di esperienza e di una filosofia che nasce dall’incontro tra tre principi quali “etica, estetica e identità” facilmente individuabili nella selezione dei prodotti, nella presentazione e nelle radici aggrappate alla tradizione di un’infanzia passata. Al tutto si aggiunge un talento in grado di prevedere i gusti dei clienti futuri.

Il Menu di piatti che si rivolgono al cuore

Le pizze sono divise in tre categorie: Le certezze, le old school, le Seu.

Le prime sono quelle che in gergo cinematografico verrebbero definite “cult”, come la pizza al sugo di amatriciana, dove è certo che troverete il guanciale, il pecorino e il pepe.

Con le old school si fa un salto negli anni 80 alla ri-scoperta del sapore di carciofo alla brace con il prosciutto crudo e la polvere d’uovo, tipici della pizza “capricciosa“.

Le pizze Seu sono quelle soggette ai cambiamenti, stagionali e di tendenza, grazie alle quali Pier Daniele può liberare la sua fame di sperimentazione, quelle pizze che gli permettono di stare al passo con i tempi di un mondo che cambia continuamente. Tempi che spesso e volentieri riesce anche a superare.

 

 

Photo Credit Andrea Di Lorenzo

 

 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014