Tennis: Berrettini positivo al covid, addio Wimbledon

Annuncio del tennista romano su Instagram

“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da @wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19”. con un post sul suo profilo Instagram, Matteo Berrettini ha annunciato il suo forfait dal torneo di Wimbledon. Oggi avrebbe dovuto affrontare Garin.

“Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni – ha scritto Berrettini – Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo”. “Non ho parole – conclude Berrettini – per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno e’ finito per quest’anno, ma tornero’ piu’ forte. Grazie per il sostegno” .

Il 26enne tennista romano, numero 11 al mondo era tra i grandi favoriti del torneo londinese. Già questa mattina un altro ritiro eccellente, quello di Cilic che si era allenato sul centrale assieme a Djokovic mentre Berrettini si è allenato con Nadal.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna