Terme di Caracalla, in pista per il 3000 di Emilio

Si comincia oggi pomeriggio alle 15. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus

“Sarà una edizione del 3000 di Emilio da ricordare quella che si accinge ad andare in scena sabato 21 ottobre allo Stadio delle Terme di Caracalla e che ormai è diventato un classico appuntamento del podismo romano. La manifestazione, organizzata da Emilio Beltrone, patrocinata da Roma Capitale e sostenuta Banca Generali, dall’AICS Roma e da Roma Gas&Power, ha riscosso negli anni il crescente gradimento dei runners romani che, sempre più numerosi, si stanno iscrivendo facendo presumere un incredibile sold out”. Lo comunicano gli organizzatori in una nota.

“Si inizierà dalle 15, con gli atleti suddivisi in batterie di partenza che terranno conto del tempo di accredito presentato al momento delle iscrizioni. Dai meno veloci ai più performanti – prosegue la nota – in un crescendo che si concluderà alle 19 con la partenza delle due batterie finali che porteranno al via gli atleti più forti, quelli che si batteranno per la vittoria finale.

Fra gli atleti di maggior spessore, sicuro protagonista della gara, Luca Filipponi, del team Purosangue di Massimiliano Monteforte, nazionale di triathlon, accreditato sui 3000 metri di 8’45”, un tempo di tutto rispetto. La formula della gara prevede, nel rispetto dello spirito sportivo e amatoriale che gli organizzatori hanno voluto evidenziare sin dalla prima edizione, la partecipazione congiunta di uomini e donne. Non mancherà neanche un momento dedicato ai più piccoli. Dalle 17, in attesa dell’ingresso in pista degli atleti più forti, ci sarà un ricco intermezzo per i bambini che potranno vivere l’emozione di correre il classico giro di pista (400 metri) su una delle piste più belle del mondo”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna