Torna il 27 marzo la maratona di Roma. Gualtieri: “È l’edizione della rinascita” – VIDEO

All'Acea Run Rome The Marathon si sono iscritte 10mila persone. "Il 50 per cento sono stranieri e provengono principalmente da Francia e Spagna. Eventi come questi favoriscono il ritorno dei flussi turistici", ha detto l'assessore allo Sport di Roma, Alessandro Onorato

Si terrà il 27 marzo la Maratona di Roma. “È un vero piacere salutare il ritorno della Maratona in primavera, dopo un periodo difficile per la città e per lo sport”, ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenendo in apertura della conferenza stampa di presentazione dell’evento Acea Run Rome The Marathon nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.

“Questa è l’edizione della rinascita, improntata a un messaggio di pace e solidarietà molto positivo – ha aggiunto -, considerata la scelta di destinare una quota delle iscrizioni e, attraverso una collaborazione con il banco alimentare, ad aiutare il popolo ucraino che sta subendo un attacco inaccettabile. Un sentimento condiviso dalle oltre 10mila persone iscritte che provengono da tutto il mondo”.

 

Alla maratona si sono iscritte “oltre 10mila persone, il 50 per cento sono stranieri e provengono principalmente da Francia e Spagna. Eventi come questi favoriscono il ritorno dei flussi turistici”, ha detto l’assessore allo Sport di Roma, Alessandro Onorato.

“Immaginavamo questa giornata come una festa di liberazione a seguito del graduale rallentamento delle restrizioni del Covid – ha aggiunto -.Ci siamo trovati purtroppo con questa guerra. Lo sport è una grande manifestazione di pace e solidarietà. Le iscrizioni sono maggiori dello scorso anno, quando c’è una situazione emergenziale tanti non si iscrivono, invece stanno aumentando. Siamo ambiziosi e immaginiamo una città che competa a livello globale. La nostra ambizione è quella di avvicinarci e poi superare le maratone di Parigi e Berlino”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014