Torna la mezza maratona Roma-Ostia: tra i runner anche Rosolino e Lo Cicero

Mancano due giorni alla partenza della 48esima Telepass RomaOstia Half Marathon, con appuntamento domenica 5 marzo al PalaEur e traguardo alla suggestiva rotonda di Ostia. Mentre sabato 4 marzo è in programma la Dog Run Natural Trainer

photo credit: Rome Half Marathon Via Pacis

Torna la mezza maratona Roma-Ostia. Mancano due giorni alla partenza della 48esima Telepass RomaOstia Half Marathon, con appuntamento domenica 5 marzo al PalaEur e traguardo alla suggestiva rotonda di Ostia.

A correre la mezza maratona più famosa d’Italia anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino e il fuoriclasse del rugby Andrea Lo Cicero, insieme testimonial del progetto Legend per un giorno di Sport e Salute. Domenica 5 marzo, infatti, entrambi parteciperanno alla gara raccontando le proprie emozioni prima della partenza, durante la corsa e al momento del loro arrivo al traguardo. Tra gli amici della RomaOstia che correranno quest’anno, da segnalare il ritorno di Ghemon, cantautore di successo e runner appassionato, e del pilota motociclistico Simone Corsi.

Corsa di respiro internazionale, la Telepass RomaOstia è organizzata dal gruppo Sportivo Bancari Romani GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, sotto l’egida della World Athletics e della FIDAL, con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio. La RomaOstia vanta la prestigiosa Label World Athletics, riconoscimento attribuito agli eventi che rispettano standard organizzativi e performance agonistiche di altissimo livello.

In programma sabato 4 marzo, anche la Dog Run Natural Trainer, l’evento di running e di camminata per i cani e gli amici umani, occasione che esalterà il piacere di trascorrere del tempo in compagnia del proprio animale facendo attività sportiva. La partenza è prevista alle ore 15 presso il parco del Ninfeo dell’Eur.

Gli animali saranno suddivisi secondo la taglia (piccola/media/grande) e correranno rispettivamente uno, due o tre giri del circuito da 500 metri. Previsti sacco gara e pettorale, medaglie, ciotola richiudibile e sotto ciotola offerti da Natural Trainer a tutti i partecipanti. Iscrizioni aperte on line su https://www.romaostia.it/dogrun/ oppure il 3 e 4 marzo presso lo stand Natural Trainer di Casa RomaOstia.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna