E’ un Montespaccato Calcio sempre più all’insegna di “Talento & Tenacia” quello che sarà presentato ufficialmente oggi, 6 settembre alle ore 18,00, presso la sede monumentale dell’Asilo Savoia, in Piazza Santa Chiara 14, nel cuore della Roma Rinascimentale.
Nel corso dell’appuntamento annuale sarà il Presidente dell’Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni, a tracciare un bilancio della stagione conclusa e a delineare obiettivi sportivi, sociali e istituzionali della nuova stagione, illustrando le tante attività che l’IPAB Asilo Savoia, di concerto con la Regione Lazio promuove, a partire dalla recentissima istituzione dei “voucher sportivi” gratuiti per più di 2.500 bambini e ragazzi in difficoltà tramite il “T&T Sport Network” e del primo Centro dei mestieri dello sport per giovani in difficoltà, il “T&T Lab”.
“Con Talento & Tenacia, giunto ormai al IV anno di attività, l’Asilo Savoia in collaborazione con la Regione Lazio e il Tribunale di Roma dimostra di perseguire con coerenza ed efficacia un obiettivo ambizioso ma possibile: utilizzare lo sport come leva sociale, formativa e di partecipazione delle giovani generazioni, valorizzandone le potenzialità di crescita agonistica e professionale dentro e fuori il campo da gioco. Un percorso il cui successo è dimostrato dall’apertura della Palestra della Legalità di Ostia, partita da una start up di giovani atleti e dalla rinascita del Montespaccato Calcio dopo il sequestro al Clan Gambacurta. Siamo convinti che la prossima stagione sportiva non potrà che regalarci nuove e sempre più grandi emozioni, sia a livello prettamente sportivo che in ambito sociale e di inserimento professionale” – ha dichiarato il Presidente Monnanni.
Numerose le presenze istituzionali che daranno lustro alla presentazione, prima tra tutte quella del Presidente del Credito Sportivo Andrea Abodi, che illustrerà il ruolo determinante dell’Istituto nello sviluppo dell’impiantistica con particolare riguardo alle problematiche delle società sportive dilettantistiche, di rappresentanti del Tribunale di Roma, della Regione Lazio, di Roma Capitale dei Municipi I, X e XIII, nonché delle associazioni e società sportive già aderenti al “Premio Talento & Tenacia”.
Alla parte istituzionale di presentazione del Programma e delle relative attività, seguirà la presentazione della rosa 2019/2020 del Montespaccato e del relativo staff tecnico, che sarà curata dal Direttore di Gazzetta Regionale, Nicola Cavaliere, presentatore della serata, insieme al giornalista di Sportinoro, Andrea Dirix, con una serie di brevi interviste ad ogni singolo protagonista.
La serata si concluderà con la presentazione delle maglie ufficiali e con una novità ed una inaspettata anteprima che costituirà un’ulteriore attrattiva per tutti gli intervenuti.