La camicia è senza dubbio l’indumento più utilizzato della storia della moda, ed è presente da sempre nel guardaroba di uomini e donne, in ogni momento della storia. Naturalmente, anche questo capo ha attraversato le diverse epoche e ha subìto i mutamenti del costume, passando da indumento intimo a protagonista del look, arrivando ad essere un accessorio indispensabile, in particolare per gli uomini.
Il guardaroba maschile, infatti, ha pochi pezzi basici, dai quali non si può prescindere, e la camicia è senza dubbio uno di questi. Si tratta, infatti, di un indumento che può essere indossato in tutte le stagioni, con qualsiasi clima, e in ogni circostanza, formale o decisamente più easy.
Pochi elementi del guardaroba maschile possono essere proposti o in un numero pressochè infinito di varianti, come la camicia. Se le donne hanno l’ossessione per le scarpe, i signori uomini amano invece “collezionare” camicie, per essere certi di avere sempre quella giusta, in ogni momento. Ovviamente quella bianca in cotone rimane la più classica, ma anche quella azzurra rappresenta un must, anche perchè a fare la differenza, in questo caso, sono i dettagli, come la fantasia e il collo.
Ovviamente durante la stagione calda, la camicia diventa il focus del look, perchè non viene nascosta o celata in alcun modo da altri abiti. Ma con l’arrivo dell’inverno, questo indumento rimane comunque un elemento fondamentale, anche se viene indossato al di sotto di giacche o maglioni più pesanti. Il collo è in assoluto il dettaglio più importante, anche perchè è l’elemento che spicca maggiormente. E’ quindi importante scegliere quello giusto, in base alle proprie esigenze e al tipo di outfit. La maison di moda maschile Boggi Milano, offre un’ampia gamma di camicie uomo, tutte concepite utilizzando tessuti di altissima qualità, con dettagli sartoriali come, appunto, i diversi tipi di collo.
Il collo Napoli è il più amato, anche perché offre il massimo del comfort ed è perfetto quando si deve indossare la cravatta. Per gli amanti di questo tipo di collo, Boggi propone una serie di modelli di camicia, in cotone, nel classico bianco oppure in uno spendido blu navy. Questo colore, in particolare, risulta estremamente elegante ed è l’ideale da abbinare, magari, ad un completo sui toni del blu, per avere un look davvero impeccabile, fine e molto ricercato.
Per le occasioni più formali, poi, c’è la camicia con collo Windsor, che Boggi propone in azzurro, bianco e celeste, con la possibilità di scegliere anche diverse fantasie e vestibilità, per adattarsi perfettamente al corpo e accompagnare i movimenti per tutto il giorno.
Perché la camicia deve essere come una seconda pelle, ed è importante scegliere quella giusta, sempre.