Vaccini, Lazio lancia operazione Delta con somministrazioni in luoghi vacanza

Lazio: superati 5,3% mln dosi, in apertura 2 nuovi centri Amazon. 72 nuovi casi e 3 decessi, a Roma 46 contagi. Open night al Santo Spirito: vaccini per tutta la notte.

La Regione Lazio lancia l’perazione ‘Delta’ per vaccinazioni con i camper ad accesso diretto sia in località montane, sia in località balneari.

Il programma, in corso di aggiornamento, prevede una serie di appuntamenti: – Asl Viterbo, vaccinazione dalle 9 alle 16 nei giorni: 3 luglio, Valentano. – Asl Latina, vaccinazione dalle 08:30 alle 16:00 nei giorni: 1 luglio, latina – 2 e 3 luglio, Sabaudia; 4 e 5, luglio San Felice Circeo – 6 e 7 luglio, Terracina – 8 e 9 luglio, Sperlonga – 10 e 11 luglio, Gaeta – 12 e 13 luglio, Formia – 14 e 15 luglio , Spigno Saturnia – 16 e 17 luglio, Minturno Scauri – 18 e 19 luglio, Fondi.- Asl Rieti vaccinazione dalle ore 17.00 alle ore 22.00 nei giorni: 4 luglio, Cantalice – 7 luglio, Borgorose – 8 luglio, Poggio Moiano (osteria nuova) – 12 luglio, Castel Sant’Angelo – 14 luglio, Poggio Mirteto – 27 e 28 agosto, Rieti.

Non solo. Open night vaccinale all’ospedale Santo Spirito di Roma dalle 15 di sabato 3 luglio alle 8 di domenica 4 luglio. La prenotazione – si legge in una nota – si effettua da https://openight.aslroma1.it fino alle ore 24 di venerdì 2 luglio. Per prenotare – si ricorda – è necessario inserire i propri dati: nome, cognome e recapito telefonico. Completata la registrazione, un messaggio sms comunicherà il numero di prenotazione da esibire all’accoglienza. E’ necessario portare con sé la tessera sanitaria o documento di identità.

Nel Lazio, intanto, sono stati superati 5,3 milioni di dosi anti-Covid somministrate. Domani aprono 2 nuovi centri di vaccinazioni presso Amazon Italia Logistica di passo corese in provincia di Rieti e presso il porto di Civitavecchia in provincia di Roma.

Oggi su oltre 9mila tamponi nel Lazio (+2475) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 24mila test, si registrano 72 nuovi casi positivi (+21), 3 decessi (-4), i ricoverati sono 181 (-9). I guariti sono 109, le terapie intensive sono 47 (-2). “Il rapporto tra positivi e tamponi e’ allo 07% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%. I casi a Roma citta’ sono a quota 46”. Lo rende noto l’assessore regionale alla Sanita’ Alessio D’Amato.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014