Vaccini: nel Lazio per la fascia 5-11 prenotazioni dal 13 dicembre

Per prenotarsi in uno dei 78 hub dedicati sarà sufficiente inserire i dati della tessera sanitaria del bambino

Dopo il via libera dell’Aifa al vaccino anti-Covid nella fascia 5-11 anni, la Regione Lazio è pronta a far partire le prenotazioni dal 13 dicembre. A darne l’annuncio è l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato.

“Nel Lazio siamo pronti a partire dopo l’ok di Aifa al via le prenotazioni dal 13 di dicembre per la campagna di vaccinazione pediatrica: ‘E adesso sì che possiamo giocare liberamente’. Si potranno prenotare le vaccinazioni sul portale regionale in una apposita sezione rappresentata dal logo disegnato da due bambini Chiara e Valerio dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma”, si legge sul portale Salute Lazio.

Per prenotarsi in uno dei 78 hub dedicati sarà sufficiente inserire i dati della tessera sanitaria del bambino. Sui canali social di “Salute Lazio” verranno messe a disposizione le 13 Faq preparate dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con le società scientifiche di pediatria. La campagna si articolerà anche con dirette Facebook con gli esperti e con dei video esplicativi. “Il nostro obiettivo è mettere le famiglie nelle massime condizioni di serenità e con il maggior livello di informazione scientifica disponibile, affinché possano far svolgere le vaccinazioni in assoluta tranquillità”, ha concluso D’Amato.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna