Vent’anni dall’invenzione della pinsa romana: arriva il campionato mondiale

La sfida è in calendario il prossimo 29 novembre

photo credit: Associazione Originale Pinsa Romana

Arriva il primo campionato di “Originale Pinsa Romana” in occasione delle celebrazioni dei vent’anni dell’invenzione della pinsa romana di Corrado Di Marco, veterano nel mondo della panificazione, da parte dell’azienda di settore Di Marco e dell’Associazione Originale Pinsa Romana.

La sfida, organizzata per il 29 novembre presso la sede di Di Marco a Guidonia Montecelio (Roma), vede in gara i migliori Pinsaioli a livello mondiale. “L’idea di organizzare- informa una nota- il primo Campionato internazionale di Pinsa Romana nasce dalla volontà dell’Associazione di valorizzare l’esperienza dei propri associati, offrendo loro la possibilità di partecipare a una competizione di alto livello nel mondo della pizza e della ristorazione”.

L’evento sarà aperto alle sole Pinserie certificate e vedrà la partecipazione dei migliori rappresentanti del settore a livello internazionale. Le sfide saranno giudicate da una commissione esperta, formata dai membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione. “Siamo molto contenti- commenta Alberto Di Marco, Presidente dell’Associazione Originale Pinsa Romana- di poter dare il via al primo Campionato Mondiale di Originale Pinsa Romana. Sarà una giornata ricca di emozioni che esprimerà tutto il meglio del nostro settore e che speriamo possa diventare un evento di riferimento nel mondo della Pinsa. Con la nostra Associazione vogliamo salvaguardare l’autenticità della Pinsa Romana e garantire una certificazione autorevole alle Pinserie e ai Pinsaioli che ne rispettano le fasi e i protocolli di preparazione. In questo modo possiamo offrire ai consumatori un prodotto controllato e di qualità”

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna