Oggi, dalle ore 18.00 alle ore 21,00 in via Veneto, il tratto che va dal Westin Excelsior a Porta Pinciana diventa una passerella per far rivivere alla strada della Dolce Vita i grandi fasti degli anni ’60.
Macchine e vespe d’epoca con a bordo splendide modelle che indosseranno le creazioni dell’ultima collezione della stilista Lara Roggi. Proprio da Via Veneto parte anche il progetto “Like an Angel – The First Trading International Contest organizzato dall’Associazione Naschira, presieduta da Virgina Barrett, con la Like an Angel Summer Feast. La prima, quella di Via Veneto, di tante tappe che si svolgeranno in tutta la penisola per ricercare talenti nelle varie discipline: cinema, teatro, canto, musica, poesia, letteratura, danza e moda. Il progetto, ideato sempre dalla stessa Barrett, riprende il concetto dei Business Angels, ovvero come i Business Angels aiutano le start up a nascere, così Naschira mette a disposizione le proprie competenze per aiutare artisti di ogni settore, aziende artigianali e brand innovativi del Fashion Made in Italy a crescere e svilupparsi mantenendo sempre uno stile sobrio, leggero ed elegante “like an Angel”.
Un connubio perfetto tra la mission di Like an Angel e i protagonisti dell’evento. Quindi, sulla mitica strada si potranno ammirare, nella sfilata organizzata da Bici & Baci con il Museo delle Vespe di Roma, auto e vespe d’epoca con a bordo splendide modelle che indosseranno gli abiti della collezione primavera/estate della stilista grossetana Lara Roggi, divisa in quattro sorprendenti momenti: Fleurs, dedicata al tripudio primaverile/estivo di fiori e colori, inteso come rinascita del corpo e dello spirito; Epoque, dedicata alla donna di ogni tempo. Particolari intramontabili che si fondono con la modernità di stoffe e ricami; Carmen, dedicata alla sensualità mai aggressiva di pizzi ed intarsi; Angels dedicata ad una sposa angelicale, per la quale veli e pietre preziose si intrecciano con armonia ed eleganza.
E proprio sulla collezione ispirata alla Carmen il soprano Elena Martemianova eseguirà l’Habanera della Carmen di Bizet in versione pop rock. La poetessa Ausilia Minasi reciterà i suoi versi contenuti nel catalogo moda di Lara Roggi. Il fisarmonicista Carmine Turilli eseguirà alcuni brani in un’ originale versione rock accompagnato dalla ballerina coreografa Fabiola Zossolo. Sei coppie di ballerini della Scuola l’Olimpo del Liscio di Roma, campioni regionali e provinciali di categoria, si scateneranno in balli dell’epoca cha cha cha, samba, rumba e jive.
Dalle ore 20,00 l’inaugurazione del punto vendita della stilista Lara Roggi in Via S. Nicola da Tolentino, n.23/d presso Dany Boutique zona Piazza Barberini.
A seguire la Like an Angel Summer Feast presso il Josephine Bistrot in Via Bissolati, 34.