Viaggio in programma? In valigia non deve mancare il kit delle medicine

I farmaci da banco si possono acquistare anche sul web attraverso le farmacie online autorizzate.

Partire per una vacanza o anche per impegni di lavoro è sempre entusiasmante ma c’è da mettere in conto sempre qualche rischio o piccolo inconveniente, legato soprattutto a questioni di salute. Per questo che si parta per il mare, per la montagna, per le città d’arte, per i piccoli borghi o per i meeting lavorativi, in valigia non deve mai mancare il kit dei farmaci da viaggio.

Che sia un semplice raffreddore, un po’ di febbre, mal di testa, scottature, punture di insetti, contusioni o problemi intestinali, ed in generale per inconvenienti che non siano gravi, è bene non farsi cogliere impreparati e poter subito intervenire. Questo è possibile solo avendo tutto l’occorrente in valigia. Ecco perché oltre agli effetti personali, in valigia, va sempre lasciato un piccolo spazio per i farmaci di automedicazione.

Ovviamente questo non significa che si possa sostituire in toto la visita ed il parere del medico, specie se dopo qualche giorno il disturbo lieve non si è attenuato. Il ricorso all’automedicazione è utile ma deve essere circoscritto e limitato anche perché è bene farlo solo con i medicinali che non hanno bisogno di prescrizione, i cosiddetti farmaci da banco.

Ecco allora che se si è in procinto di partire e non si ha nulla o quasi di quello che serve, è bene rifornirsi e creare il proprio borsello dei farmaci. Sempre troppo di fretta e con pochissimo tempo a disposizione? I farmaci da banco si possono acquistare anche sul web attraverso le farmacie online autorizzate. Come punto di riferimento si può prendere la Farmacia Armani che dispone di un catalogo ampio e ricco di prodotti che vanno anche oltre i farmaci da banco per un acquisto completo prima del viaggio. Si trovano anche presidi medico sanitari, prodotti per l’igiene, solari, e molto altro.

Basta ordinare comodamente da casa in pochi click e ricevere in tempi brevissimi l’ordine all’indirizzo che si preferisce. Per gli utenti che hanno dubbi sugli acquisti, il servizio clienti è sempre pronto a chiarire tutto. Così formare il proprio kit di medicinali da viaggio è veramente molto semplice.

Prima di procedere all’acquisto è sempre bene fare un check di quello che si possiede e controllare se i farmaci sono scaduti o meno. Altra cosa da ricordare, in fase di acquisto, è quella di preferire le formulazioni solide, più pratiche per lo spostamento e di conservare ogni farmaco nella confezione originale per poter leggere foglietto illustrativo e scadenza.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna