Women for women against violence, a Roma il premio contro la violenza sulle donne

La kermesse si terrà, domani, 27 settembre alle 19.00 al The church village

Violenza a Roma
Violenza a Roma

Conto alla rovescia per la IV edizione di ‘Women for women against violence – Premio Camomilla’ che nasce per sostenere il contrasto alla violenza domestica e le donne che lottano contro il tumore al seno. Promosso dall’Associazione consorzio umanitas onlus e organizzato dalla sua presidente, Donatella Gimigliano, in collaborazione con Avs e Madema, il charity event, patrocinato dalla Rai, ministero della Salute, Regione Lazio e Ferpi, sarà presentato da Milena Miconi con la partecipazione straordinaria di Barbara De Rossi. La kermesse si terrà il 27 settembre 2018 alle 19.00 al The church village (via di Torre Rossa, 94 – Roma).

Le associazioni beneficiarie di quest’anno saranno Salvamamme per la Valigia di Salvataggio e la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori). Dopo un welcome drink l’auditorium Broadway Avenue ospiterà un talk durante il quale verranno presentati due contributi video. Sul tema della violenza sulle donne verranno proiettati “Denuncialo”. Il singolo di Andrea Febo con 7 dei più famosi conduttori radiofonici delle maggiori radio italiane, e il videoclip “Fermati finche’ sei in tempo”, realizzato dalla Croce Rossa di Roma con la Regione Lazio con testimonial Leonardo Bocci. Sul tumore al seno ci sarà una preview della mostra della fotografa Silvia Amodio “Io ero, sono, sarò: donne, prima, durante e dopo il tumore al seno” e la presentazione di un promo del film documentario «Noma» di Alessandra Laganà, film vincitore del premio di riconoscimento per il valore umanitario dell’opera all’Accolade global film competition 2017.

La serata, proseguirà con a consegna del “Premio Camomilla” (che s’ispira alle straordinarie virtù terapeutiche della pianta e rappresenta il concetto di solidarietà), una vera e propria scultura realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, che verrà assegnato ad una selezione di personaggi che si sono distinti per il loro impegno nel sociale. Qualche nome dei premiati confermati: Carolyn Smith (Ballando con le Stelle), Martina Colombari (testimonial della campagna #unrossoallaviolenza e Women for Haiti), che sarà presente con il marito Billy Costacurta, Arma dei Carabinieri (Generale Andrea Rispoli, Comandante Legione Carabinieri Lazio), Adriana Asti (attrice), Francesco Schittulli (Presidente Lilt – Lega italiana lotta contro i tumori), Matilde D’Errico (autrice e regista programma Amore Criminale e conduttrice di Sopravvissute – Rai3), Claudio Brachino, Direttore Videonews Mediaset, Francesco Samengo (Presidente Unicef Italia), Andrea Febo, protagonista del videoclip “Denuncialo”, Francesco Montanari, Valentina Pitzalis (vittima di un drammatico episodio di violenza), Leonardo Bocci (protagonista dello spot di Croce Rossa di Roma “Fermati finchè sei in tempo”).

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna