Tutti uniti nel nome della Nutella, la crema spalmabile di nocciole che è uno dei brand alimentari più forti e amati nel mondo. Si celebra oggi, 5 febbraio, il ‘World Nutella Day’: gli appassionati di tutto il mondo si danno appuntamento sui social media, a casa e in ufficio con i colleghi per condividere storie e ricette e per assaporare il gusto della celeberrima crema inventata nel 1964 dall’imprenditore dolciario Michele Ferrero.
L’iniziativa del ‘World Nutella Day’ è stata creata nel 2007 dalla blogger americana Sara Rosso, che decise di creare una giornata celebrativa per riunire la community mondiale a condividere la passione per Nutella.
L’anno scorso nel giorno della festa la parola Nutella è stata menzionata su social una volta ogni 0,5 secondi.
Anche quest’anno i fan di Nutella possono condividere il loro amore per la marca su Twitter#Nutelladay e sui loro profili social (Facebook e Instagram) utilizzando l’hashtag WorldNutellaDay. Inoltre sarà possibile seguire il giorno dei festeggiamenti mettendo like alla pagina Facebook ufficiale del World Nutella Day o seguendo su Twitter #Nutelladay. I più appassionati possono anche visitare il sitowww.nutelladay.com per trovare spunti su come festeggiare al meglio.