torna su
19/10/2019
19/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Stazione Trastevere, ecco il progetto di riqualificazione del piazzale antistante

Enrico Stefàno, presidente della Commissione Mobilità: via le auto private da piazzale Biondo

Giacomo Di Stefano
di Giacomo Di Stefano | 2018-06-26 26/06/2018 ore 9:00

Potrebbe avere i mesi contati il caos che circonda la Stazione Trastevere. La centralissima stazione ferroviaria romana è attanagliata dal traffico di auto private che si incrociano con il capolinea dei bus e con quello del tram 3 diretto verso Valle Giulia. Una confusione che l’attuale amministrazione intende eliminare a vantaggio di mezzi pubblici e mobilità sostenibile.

Ieri mattina, in commissione Mobilità, è stato portato avanti il progetto di riqualificazione di Piazzale Flavio Biondo che prevede l’addio alle automobili e il disco verde per bus, taxy, sharing e biciclette:

Una buona notizia per il trasporto pubblico ma che ha trovato alcune obiezioni per quanto riguarda i tempi e le interazioni con altri progetti di mobilità.

“A luglio si parlerà di Metro D in commissione che nel progetto dovrebbe avere una fermata proprio in corrispondenza con Piazzale Biondo – spiega Ulderico Sconci di Salviamo la Metro C a Radiocolonna – che senso ha fare un restyling del genere se ipoteticamente, tra qualche anno, potresti essere costretto a distruggere tutto?”.

Un’obiezione mossa anche su Twitter a cui Enrico Stefàno ha risposto con la data – l’11 di luglio – in cui la Commissione Trasporti – che presiede – dovrebbe discutere il dossier.

Stampa

A proposito dell'autore

Radiocolonna, Il Messaggero, Wired Italia. Tecnologia, politica e cronaca di Roma.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014