torna su
17/01/2021
17/01/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Nuova occupazione, è la volta del liceo Tasso

E’ il sesto liceo a Roma che aderisce alla protesta

Avatar
di Redazione | 2018-11-21 21/11/2018 ore 12:18

Continuano le occupazioni negli istituti romani. Oggi è la volta del Tasso occupato dopo una votazione svoltasi in una seduta del Collettivo Politico.

Gli studenti hanno aderito alla piattaforma di protesta già seguita dai licei Mamiani, Virgilio, Socrate, Albertelli e Righi, con le loro occupazioni, “in opposizione ai primi provvedimenti attuati dal governo insediatosi a seguito delle elezioni del quattro marzo”.

“Ribadiamo anche energicamente come la Repubblica Italiana sia fondata, come si evince dal primo articolo della nostra Costituzione, sul lavoro e sulla dignità del lavoratore. Dignità svilita o addirittura cancellata da una forma di sussistenza sociale quale il reddito di Cittadinanza – hanno spiegato i ragazzi – e in secondo luogo dimostriamo il nostro dissenso al Decreto Scuole Sicure. Decreto che in malafede confonde la sicurezza nelle scuole con un controllo militare degli studenti.

Tutto questo attuato al costo di investimenti molto onerosi che potrebbero essere indirizzati alla risoluzione dei veri problemi della sicurezza”. “Esprimiamo la nostra vicinanza al sindaco Mimmo Lucano, ed al centro Baobab (come alle altre strutture occupate prese di mira dalla “Giustizia”)”, hanno aggiunto gli studenti. Durante l’occupazione verranno offerti agli studenti “assemblee politiche e corsi sulle materie d’indirizzo, tenuti da studenti universitari e da professori: allarghiamo inoltre l’invito ai docenti del liceo Tasso ad aderire alla nostra azione. Essi darebbero spessore alla protesta con le loro lezioni aperte a tutti gli studenti, concludono gli studenti.

TZ

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24620 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014