torna su
23/10/2020
23/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Scontri all’Olimpico, fermati 5 tifosi dell’Eintracht Francoforte

Si è ricorsi anche ad una carica di alleggerimento. Saccheggiato un supermercato. Lanci di petardi e bivacchi a Piazza del Popolo mentre i tifosi tedeschi hanno tentato l’invasione anche allo Stadio. Polizia sotto la Curva Sud

Avatar
di G.I. | 2018-12-13 13/12/2018 ore 16:42

la Polizia

Tensioni nei pressi dallo Stadio Olimpico dove stasera si disputerà l’incontro Lazio-Eintracht.

Alcuni tifosi tedeschi volevano raggiungere il ponte Duca d’Aosta, vicino al punto di accesso dei supporter laziali, ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine sul Ponte della Musica. Per fermarli si è ricorsi anche ad una carica di alleggerimento.

Dopo essersi staccati dal punto di raccolta i circa 300 tifosi hanno sfilato per le vie del centro vestiti di nero, in silenzio. Hanno lanciato petardi e poi hanno bivaccato a Piazza del Popolo dove hanno lasciato un manto di rifiuti e residui di bottiglie. Tra di loro, secondo fonti investigative, si sarebbero anche infiltrati degli ultras bergamaschi dell’Atalanta, squadra gemellata con l’Eintracht.

Durante i momenti di tensione che si sono verificati nei pressi dello Stadio Olimpico nel pomeriggio, un gruppo di tifosi tedeschi è entrato in un supermercato saccheggiandolo e danneggiandolo: i supporter hanno rubato bottiglie di alcolici. Nel corso delle operazioni di prefiltraggio sono state denunciate 9 persone, otto perchè in possesso di petardi e una donna di Bergamo perchè in possesso di un biglietto falso.

Tensioni anche allo Stadio

Prima un bengala lanciato in tribuna Tevere, poi un’invasione di un facinoroso tedesco subito bloccato dagli agenti delle forze dell’ordine appena scavalcati i vetri che separano la curva Sud dal campo. Avviene in Lazio-Eintracht in corso all’Olimpico, dove sono circa 9mila i tifosi tedeschi. In questo momento la Polizia è entrata sulla pista di atletica per tenere sotto controllo eventuali nuovi tentativi di invasione da parte dei tedeschi, la situazione resta molto tesa.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
862 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014