torna su
22/07/2019
22/07/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Rogo Tmb Rocca Cencia, si indaga per incendio colposo

Ancora in corso l’indagine su incendio a Tmb Salario. Intanto la Raggi annuncia accelerata a norma che vieta uso plastiche monouso a Roma

Avatar
di Redazione | 2019-03-25 25/03/2019 ore 11:30

I camion al Tmb Rocca Cencia

La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione all’incendio del Tmb di Rocca Cencia avvenuto nella tarda serata di ieri. Nel fascicolo si ipotizza, al momento, il reato di incendio colposo. In nottata il pm Carlo Villani si è recato nell’impianto per effettuare un primo sopralluogo.

A piazzale Clodio è avviata da tempo una indagine sull’incendio al Tmb Salario avvenuto l’11 dicembre scorso. Anche in questo caso il procedimento ipotizza una fattispecie colposa. I magistrati, per l’impianto di via Salaria, sono in attesa dei risultati di una serie di accertamenti tecnici per verificare anche la velocità di propagazione delle fiamme. Obiettivo di chi indaga è accertare la natura dell’incendio anche se una prima consulenza, depositata a gennaio, ha escluso la presenza di inneschi nell’area interessata dalle fiamme.

Intanto la sindaca ha annunciato che darà un’accelerata al provvedimento che vieta le plastiche monouso nella Capitale. “Stavamo lavorando sul divieto di utilizzo delle plastiche monouso a Roma. A questo punto acceleriamo – ha detto la Raggi a margine della cerimonia delle Fosse Ardeatine – perché dobbiamo iniziare a sottrarre rifiuti a questo sistema criminale. Sono certa che i cittadini capiranno e saranno con noi. Ovviamente daremo un congruo termine a tutti gli esercizi commerciali e fornitori per gestire giacenze e scorte”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20631 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014