Roma: ha un malore in auto, muore 11enne

E' accaduto intorno alle 8 in via Cristoforo Colombo dove il traffico era rallentato per la preparazione del circuito di Formula E

(immagine di repertorio)

Colto da malore mentre era in auto con la madre un 11enne è morto a Roma. E’ accaduto intorno alle 8 in via Cristoforo Colombo dove il traffico era rallentato per la preparazione del circuito di Formula E.

L’auto si trovava sulla Cristoforo Colombo all’altezza di via Wolf Ferrari, all’Infernetto. Secondo quanto si è appreso la mamma e la zia stavano accompagnando il bambino a scuola. Appena il piccolo ha accusato il malore le due donne hanno fermato una pattuglia della polizia locale del Gruppo Pronto intervento Traffico che ha allertato il 118.

Le condizioni dell’undicenne però si sono aggravate e all’arrivo dell’ambulanza era già morto. Il traffico nell’intero quadrante sud da stamani è rallentato per la preparazione del circuito della Formula E all’Eur. Lunghe le code di auto proprio sulla Cristoforo Colombo.

“L’ambulanza e l’automedica sono arrivate in sette minuti”. Lo precisa l’Ares 118. Il personale del 118 ha tentato di rianimare il bambino per circa mezz’ora. Si ipotizza che abbia avuto una crisi respiratoria. Sembra infatti che fosse già stato male nei giorni scorsi.

“Una scena terribile, siamo ancora sotto shock”. Queste le parole di chi questa mattina ha assistito alla morte del bambino. “Quando siamo passati in quella zona – raccontano – c’erano i vigili urbani con il viso sconvolto. Con loro c’erano anche i soccorritori del 118. Purtroppo il ragazzo era già morto, a terra c’era il corpo coperto dal lenzuolo”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014