Treni in tilt, bloccata la circolazione tra Roma e Firenze

Pesanti riflessi anche per la circolazione ferroviaria per Napoli. Ritardi fino a 180 minuti. Il motivo, l’incendio doloso di una cabina dell’Alta Velocità

Un treno Frecciargento (foto by MitKawa)

Ferrovie nel caos. Dalle 5.40 e’ sospesa la circolazione dei treni fra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell’Autorita’ Giudiziaria. Le ricadute sul traffico ferroviario tra Roma e Firenze sono pesantissime. Ne da’ notizia RFI. 

Dunque, si registrano pesanti ritardi, fino a 180 minuti, per i treni sia da nord – Milano e Bologna – che da sud – Napoli. I

“E’ in corso – prosegue la nota – la riprogrammazione del traffico ferroviario. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI”. 

I motivi di tutto ciò? Sarebbe l’incendio di una cabina elettrica dell’Alta velocita’ all’altezza della stazione di Rovezzano, alla periferia di Firenze ad aver bloccato la linea ferroviaria tra Roma e Firenze. Secondo le prime informazioni l’incendio potrebbe essere di natura dolosa. Sul posto, oltre alla Polfer, ci sono anche gli uomini della Digos e la polizia scientifica.

I banchi per le informazioni ai passeggeri, soprattutto a Roma e Milano, sono stati letteralmente presi d’assalto dai viaggiatori.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014