torna su
21/08/2019
21/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Fast food a Caracalla:Municipio, noi non possiamo dare stop

In risposta alla Raggi che chiede di bloccare operazione

Avatar
di Redazione | 2019-07-26 26/07/2019 ore 10:30

McDonald's

“Ben venga che si apra una discussione in città su come riqualificare i luoghi e quelle strutture commerciali che non ce la fanno ad andare avanti nella loro funzione primaria, vale per i cinema come per i vivai che hanno la necessità di riconvertisti. Il municipio non ha possibilità di sospendere i progetti che stanno nell’alveo delle leggi regionali o nazionali”. Lo ha detto la presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi, in merito alla richiesta della sindaca Virginia Raggi agli uffici competenti di predisporre una comunicazione ufficiale per il Municipio I in cui si chiede la sospensione del progetto esecutivo per la realizzazione di un Mcdonald’s vicino alle Terme di Caracalla, nel centro storico.

“In questo caso non c’era bisogno di deroghe – ha aggiunto la presidente del Municipio – Abbiamo controllato in maniera severa tutto il procedimento amministrativo. Ben venga la sospensione da parte della sindaca Raggi per poter aprire una discussione sulla riconversione di questi luoghi. Mi aspetto nella giornata di domani un atto formale, perchè al momento sono solo dichiarazioni stampa – sottolinea -. Noi come municipio non abbiamo la possibilità di non accettare richieste di riqualificazione di questo tipo o di sospendere progetti del genere”. Il progetto – spiega Alfonsi – prevede il “mantenimento del vivaio, l’apertura di una ristorazione e di parco per bambini”.

La risposta alla sindaca Raggi arriva dopo che, secondo quanto si apprende, la prima cittadina avrebbe chiesto agli uffici competenti di predisporre una comunicazione ufficiale per il Municipio I in cui si richiede la sospensione del progetto esecutivo per la realizzazione di un Mcdonald’s vicino alle Terme di Caracalla, nel centro storico di Roma. L’amministrazione sostiene di essere stata tenuta era all’oscuro del progetto e teme rischi per l’area vincolata.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20842 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014