torna su
25/09/2020
25/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Niente Coronavirus sulla nave Costa Crociere a Civitavecchia

I test hanno dato esito negativo. I passeggeri potranno sbarcare già da questa mattina, la nave ripartirà stasera

Avatar
di Alg | 2020-01-31 31/01/2020 ore 7:00

6,000 tourists were blocked in the cruise ship after the vast liner was placed on lockdown over two suspected cases of the deadly coronavirus. Samples from a Chinese couple were sent for testing after three doctors and a nurse boarded the Costa Crociere ship to tend to a woman running a fever, the local health authorities said. Costa Crociere confirmed that the ship, carrying some 7,000 people including the crew, was in lockdown. EPA/MASSIMO PERCOSSI

Pericolo scampanato. Il laboratorio di riferimento dell’INMI Spallanzani ha comunicato che i campioni dei pazienti della nave da crociera Costa Smeralda ferma a Civitavecchia sono risultati negativi per 2019-nCoV. La nave può essere messa in “libera pratica sanitaria”. Le autorità sanitarie stanno informando la Capitaneria di Porto. Dunque, niente coronavirus ma una semplice influenza. 

Sulla nave continua ad esserci nervosismo tra i passeggeri. Tuttavia, considerato il pericolo scampato per il possibile coronavirus, i passeggeri che lo desiderano potranno scendere già nelle prime ore di questa mattina. 

Comunque, la nave salterà lo scalo di La Spezia e rimarrà ormeggiata a Civitavecchia alle ore 18 di oggi alla volta di Savona, riprendendo quindi il suo programma regolare di crociere.  Costa Crociere ha  offerto la possibilità agli ospiti che sarebbero dovuti sbarcare ieri a Civitavecchia di poter pernottare a bordo, provvedendo all’organizzazione dei loro rientri a casa a partire da stamattina.

Il ministero ha fatto sapere che sono stati messi in campo tuti gli strumenti necessari per combattere eventuali casi di coronavirus e per l’occasione ha messo a punto un vero vademecum. 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
1020 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014