Giornata di sgomberi: da ex cinema Palazzo a sede di Forza Nuova

Stamattina la polizia ha fatto irruzione nello stabile in piazza dei Sanniti, contemporaneamente a San Giovanni lo sgombero in via Taranto

Giornata di sgomberi a Roma. Questa mattina poco dopo le 6 la polizia ha fatto irruzione nell’ex cinema Palazzo e al momento piazza dei Sanniti è circondata da camionette e presidiata.

All’interno dello stabile, a quanto si è appreso, non c’era nessuno al momento dello sgombero, alcuni attivisti si stanno riunendo poco distante. In un post su Facebook del Nuovo Cinema Palazzo, occupato nel 2015, si legge: “Oggi non abbiamo niente di più importante da fare che dimostrare che non ci stiamo. Portate con voi creatività, energie, forza e pazienza. Sarà una giornata lunga abbiamo tutto il tempo di dare il nostro contributo”.

 

Contemporaneamente a via Taranto, in zona San Giovanni, è in corso lo sgombero dei locali Ater occupati da Forza nuova occupato nel 2016. A quanto si è appreso da fonti di polizia la situazione è al momento tranquilla e sotto controllo sia in piazza dei Sanniti che in via Taranto.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014