torna su
22/04/2021
22/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Mattarella visita centro vaccinale “La Nuvola” a Roma

Zingaretti: Nuvola fabbrica di speranza, tenere alta la guardia

Avatar
di Redazione | 2021-03-6 6/03/2021 ore 13:00

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato oggi a Roma il centro vaccinale allestito presso “La Nuvola”, nel quartiere Eur. Ad accoglierlo, al suo arrivo, e’ stato il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti. Il capo dello Stato, al suo ingresso nell’atrio dell’edificio, ha ricevuto il saluto dell’architetto Massimiliano Fuksas, progettista del centro congressi “La Nuvola”, della moglie Doriana, co-progettista sempre del centro congressi e di Antonio Rosati, amministratore delegato dell’Ente Eur Spa.

Successivamente, nella prima sala, Mattarella ha incontrato Alessio D’Amato, assessore alla Salute della regione Lazio, e la dottoressa Flori Degrassi, direttore generale della Asl Roma 2, la quale ha illustrato il il percorso del centro vaccinale.

Il presidente della Repubblica ha, quindi, visitato la sala d’attesa, la sala triage, la sala per la somministrazione dei vaccini, quella di attesa post-vaccinale, e, infine, la sala del rilascio del certificato vaccinale. Il presidente, alla fine del percorso, si e’ complimentato per l’organizzazione e l’efficienza del centro.

“Oggi abbiamo accolto il Presidente Mattarella alla Nuvola di Fuksas che ospita uno dei più grandi centri per somministrare i vaccini anti Covid in Italia. Lo ringrazio per questo atto di sensibilità e vicinanza verso le operatrici e gli operatori della sanità del Lazio impegnati nella grande campagna vaccinale in questo luogo simbolo dell’Italia, dove si può arrivare fino a 4 mila somministrazioni al giorno. Con gli altri centri vaccinali è una vera fabbrica della speranza. Il Lazio è rimasto in zona gialla e questo è importante per la nostra economia, ma continuiamo a tenera alta la guardia e a rispettare le regole. La campagna vaccinale va avanti, liberiamo l’Italia dal Covid per tornare a vivere”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25351 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014