40 sono i nuovi 20 è una nuova commedia romantica con Reese Whiterspoon, diretta da Hallye Meyers-Shyer. Alice (interpretata dal premio Oscar) ha 40 anni ed è da poco separata: lascia New York per andare a rivivere nella casa d’infanzia a Los Angeles.
Il padre era un regista e la madre, che mal sopporta, era la sua musa. Insieme ad Alice, a Los Angeles sono arrivate le due figlie, le deliziose Isabel e Rosie. Alice festeggia il suo 40esimo compleanno con due amiche e al locale incontra un trio di 20enni: Harry, Teddy e George.
Fra Alice e Harry… scatta la scintilla, ma riuscirà la neoseparata a vivere tranquillamente la sua storia d’amore?
40 sono i nuovi 20 non è solo un film sulla storia d’amore fra una 40enne e un bel 20enne è molto di più. È l’opera prima di Hallye Meyers-Shyer, figlia di una dinastia di cineasti.
La madre, Nancy Meyers, è la sceneggiatrice di alcune delle commedie romantiche più amate fra cui Quando l’amore non va in vacanza, Tutto può succedere e Il padre della Sposa. Charles Shyer, il padre, è un produttore.
Meyers-Shyer scrive e dirige questa commedia romantica con il titolo originale di Home Again, tradotto malamente in 40 sono i nuovi 20. La protagonista del film è anche una splendida casa realizzata in stile spagnolo, arredata ad hoc dalla designer di produzione Ellen Brill e dalla decoratrice del set Nicole Cates.
Nella casa di Alice vengono inventati come “coinquilini” tre giovani filmaker, appena rimasti senza casa: il fascinoso Harry, l’aspirante attore Teddy e lo sceneggiatore George. I tre giovani sono alle prese con i lavori di casa, baby sitting e… seduzione di Alice. A interpretarli Pico Alexander, Natt Wolf e Jon Rudnitsky.
“Uno dei temi di questo film è l’idea in continua evoluzione di casa e famiglia. A volte la tua idea di famiglia non si realizza nel modo in cui immaginavi. E va bene così”, ah raccontato la regista.
40 sono i nuovi 20 è al cinema dal 12 ottobre, distribuito da Eagle Pictures.