Escape Room, foto e recensione del film

Escape Room vi aspetta al cinema dal 14 marzo distribuito da Sony Pictures. frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen> Il film sembra destinato a diventare una saga, diretto da Adam Robitel ha per protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano a partecipare a un’escape room dalla quale devono tentare di uscire… in vita. Zoey, […]

I cinque protagonisti di Escape Room

Escape Room vi aspetta al cinema dal 14 marzo distribuito da Sony Pictures.

Il film sembra destinato a diventare una saga, diretto da Adam Robitel ha per protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano a partecipare a un’escape room dalla quale devono tentare di uscire… in vita. Zoey, una studentessa è la migliore della sua classe; Ben è un ragazzo che continua a rivivere i trauma del passato e sbarca il lunario con lavoretti di fortuna; Amanda è un soldato veterano dell’Afghanistan; Jason è un uomo fortemente competitivo; Mike è un semplice camionista del Virginia e Danny è un geek appassionato di escape room. 

Nessuno dei sei ha apparentemente qualcosa in comune, ma sono i partecipanti a un’esperienza definitiva, chi vincerà metterà le mani su 10mila dollari. Ogni stanza li metterà alla prova, ognuna delle quali è legata a un’esperienza del passato dei sei partecipanti, sei sopravvissuti. Al centro del film, come ogni escape room che si rispetti le stanze:

“Ognuna delle stanze hanno bisogno il supporto di tutti dall’inizio e abbiamo fatto qualcosa di unico nel preparare questo film – parla la produttrice Rebecca Rivo – in una serie di incontri, prima di designare i set, abbiamo portato regista, direttore alla fotografia, direttore di produzione, i supervisori di effetti visivi e speciali per tradurre la sceneggiatura e il design come un gruppo unito”.

Un viaggio che porterà i sei in una serie di stanze in cui scopriranno se stessi: la sala d’attesa, la cabina, la stanza del ghiaccio, la sala da biliardo, la stanza delle mattonelle e una sala d’ospedale in cui finalmente scopriremo cosa accomuna i sei.

Per quanto entusiasmi per la costruzione dell’intreccio, al film manca la profondità dei personaggi. Robitel, che ha diretto per Netflix The Taking of Deborah Logan, dirige un film predestinato a diventare una saga come quelle a cui si ispira Saw e Final Destination. 

I sei protagonisti del film sono Taylor Russell (Zoey), Logan Miller (Ben), Deborah Ann Woll (Amanda), Tyler Labine (Mike), Nik Dodani (Danny) e Jay Ellis (Jason). Vi aspettano  al cinema dal 14 marzo. 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014