Diecimila titoli di libri tra classici e novità editoriali e 180 posti a sedere. Ma anche eventi gastronomici, cinema e concerti dal vivo. È Red (Read Eat dream), modello di “store esperienzale” ideato dal gruppo Feltrinelli e sviluppato con Cir Food che apre al grande pubblico in via Tomacelli, nel cuore della Capitale.
Uno spazio di oltre 500 metri quadrati, con tre livelli e una grande terrazza, di cui ve ne diamo una anteprima, in cui ci si potrà immergere nel mondo della lettura, non sacrificando altre passioni come la cucina o la musica grazie agli eventi in programma “che esaltano la felicità di condividere il tempo libero”.
“Da sempre le librerie Feltrinelli sono spazi di socialità e cultura – commenta Carlo Feltrinelli, presidente dell’omonimo gruppo. Questa apertura, nel cuore di Roma, città al centro dei racconti letterari di tutte le epoche, è per noi un momento di grande valore. Un modello così ibrido e particolare come Red – aggiunge – ci permette di offrire alla Capitale un luogo dove fare ‘esperienza’ della cultura, dove integrare alla fruizione culturale uno degli aspetti più identitari del nostro essere italiani: la convivialità, veicolo di condivisione e scambio”.