The Big Sick, le foto della commedia rivelazione dell’anno


Arriva al cinema The Big Sick, una commedia che è uno dei film rivelazione dell’anno. Distribuito da Cinema Srl (è raro che porti in sala delle commedie), è basato sulla vera storia del suo protagonista, l’irresistibile comico Kumail Nanjani e come si è innamorato della moglie Emily (interpretata da Zoe Kazan).
Kumail ha deciso di diventare uno comico da stand up, nonostante la sua famiglia sia contraria. I suoi genitori hanno lasciato il Pakistan quando aveva 14 anni per dargli un futuro migliore e ora li ripaga così! Durante una serata in un locale, a fine sketch conosce Emily, una simpatica ragazza con la quale passa la notte insieme.
I due iniziano a frequentarsi, ma finiscono per lasciarsi perché vengono da mondi completamente diversi e perché la famiglia di Kumail non accetterebbe mai una moglie bianca e americana. Emily si ammala e una sua amica chiama Kumail, il ragazzo si ritrova a fare i conti con una malattia senza nome e con i genitori di Emily.
La storia raccontata nel film The Big Sick è la vera storia d’amore fra Kumail e la moglie Emily che cofirma la sceneggiatura: i due si sono conosciuti nel 2007, qualche mese più tardi Emily si è ammalata gravemente e dopo qualche altro mese si sposarono. L’attore pakistano, ma americano d’adozione, interpreta se stesso, mentre Emily ha il volto di Zoe Kazan, la nipote di Elia Kazan, i suoi genitori invece sono interpretati da Holly Hunter, premio Oscar per Lezioni di Piano, e dal comico Ray Romano, noto per la serie TV Tutti amano Ray. Produce Judd Apatow, uno dei produttori più famosi per le commedie made in USA.
The Big Sick vi farà sorridere, commuovere e finirete per amare uno dei film più deliziosi dell’anno. Dal 16 novembre al cinema distribuito da Cinema Srl.
- Kumail Nanjiani e Zoe Kazan in una scena del film The Big Sick © Nicole Rivelli.
- Kumail Nanjiani interprets se stesso in un film ispirato alla storia d’amore con la moglie Emily © Sarah Shatz.
- Zoe Kazan, il personaggio di Emily si ammala dopo appena quattro mesi che Kumail e lei si conoscevano © Nicole Rivelli
- Kumail Nanjiani è uno dei comici più apprezzati in USA © Nicole Rivelli
- Ray Romano e il premio Oscar Holly Hunter sono i genitori di Emily nel film © Nicole Rivelli
- Kumail Nanjiani interpreta se stesso nel film © Nicole Rivelli.
- Kumail Nanjiani, la moglie Emily V. Gordon e Zoe Kazan sul set di The Big Sick © Nicole Rivelli
- Kumail Nanjiani ed Emily V. Gordon sono sposati dal 2007. Dopo quattro mesi dal loro primo incontro, Emily si è ammalata gravemente e Kumail le è rimasto accanto. © Sarah Shatz
- Kumail Nanjiani è un apprezzato stand up comedian © Nicole Rivelli
- Il film è prodotto da Judd Apatow, qui con Ray Romano, regista di film come 40 anni e vergine e Knocked Up © Nicole Rivelli
- Holly Hunter è Beth, mentre Ray Romano è Terry, i genitori di Emily © Nicole Rivelli
- I genitori di Emily e Kumail diventeranno inseparabili durante il ricovero di Emily © Nicole Rivelli
- Holly Hunter è Beth, l’attrice ha vinto un premio Oscar per Lezioni di Piano © Nicole Rivelli
- Adeel Akhtar è il fratello di Kumail, Naveed, mentre Anupam Kher è il padre Azmat © Nicole Rivelli
A proposito dell'autore

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica