torna su
18/09/2019
18/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

M5S, su Raggi goffa ripicca, sindaca nemmeno indagata

Su Siri indagine c’è, e sembra esserci mafia di mezzo

Avatar
di G.I. | 2019-04-18 18/04/2019 ore 19:03

“È una goffa ripicca la richiesta leghista di dimissioni del sindaco Raggi. Goffa perché parte in un momento in cui peraltro non c’è nessuna notizia di indagine in corso, come scrive anche l’Espresso, mentre sull’indagine nei confronti di Siri sembra esserci la mafia di mezzo. Non scherziamo”. Secca la replica del M5s in riferimento agli audio pubblicati oggi dall’Espresso in cui la prima cittadina di Roma fa pressioni sull’ad di Ama (la municipalizzata dei rifiuti) da lei nominato nel 2018 per modificare il bilancio 2017 dell’azienda e portarla a una chiusura in rosso. Una vicenda che ha tenuto banco nelle scorse settimane nella capitale e che ha portato sul registro degli indagati tre dirigenti comunali tra cui il potente citymanager Franco Giampaoletti. Finora il Campidoglio ha sempre glissato, rivendicando di aver agito correttamente.

Lo scontro tra alleati di governo sale di livello e si arricchisce di un’altra richiesta di dimissioni, stavolta da parte del ministro dell’Agricoltura Gianmarco Centinaio: “Se le anticipazioni giornalistiche che stanno trapelando in queste ore fossero confermate, ci aspettiamo un gesto finalmente concreto da parte del sindaco Raggi, come chiederebbe il Movimento Cinque Stelle a chiunque si trovasse nelle sue condizioni”.

Al coro si unisce anche il Pd: “Alla luce delle ultime devastanti rivelazioni, le dimissioni di Virginia Raggi non sono più atto politico ma azione indispensabile per Roma e per i suoi cittadini. Arrivare a fare pressioni così pesanti, descrivere la città in questo modo è uno schiaffo in faccia a tutti i romani che invece ogni giorno fanno il proprio dovere per la città. Virginia Raggi si è sfiduciata da sola”. scrive in una nota il segretario romano dei dem Andrea Casu.

Stampa

tagscasu, m5s, raggi

A proposito dell'autore

Avatar
819 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014