Al via secondo giorno esame maturità: debutta prova doppia

E' quella più temuta dagli studenti: al Classico si traduce la fine di Galba, a Scienze Umane traccia su Don Milani

Al via stamane alle ore 8:30 la seconda prova scritta dell’esame di maturità per circa 520 mila maturandi. La prova sarà diversa per ciascun indirizzo di studi. Debutta la prova doppia che spaventa molto gli studenti: per esempio ci sarà latino e greco al Classico e matematica e fisica allo Scientifico.

Anche oggi c’ è il divieto tassativo per i candidati di utilizzare cellulari, smartphone, PC e qualsiasi altra apparecchiatura elettronica in grado di accedere alla rete o riprodurre file e immagini, pena l’esclusione dall’Esame.

L’oggetto della traduzione al liceo Classico è la fine di Galba. Per Scienze Umane, la traccia parte dai testi tratti da “Lettera a una professoressa”, libro del 1967 scritto da alcuni ragazzi della scuola di Barbiana, sotto la supervisione di don Lorenzo Milani e “Storia della scuola” di Saverio Santamaita. Lo rende noto Skuola.net

I quattro rischi del business e il conto economico di Alfa spa dal quale emerga il miglioramento del risultato economico e del rischio di credito, sono contenuti nella seconda prova di Economia aziendale. Seguono poi una serie di quesiti: il candidato deve sceglierne due. Questo secondo quanto apprende la Community ScuolaZoo.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014