Una giornata di festa, emozioni e impegno sociale quella che anima la tradizionale Befana della Polizia, in programma nella suggestiva cornice del Teatro Chiesa Santa Rita. L’edizione di quest’anno assume un significato speciale perché coincide con il 30° anniversario degli Operatori di Polizia, da sempre in prima linea non solo per la sicurezza dei cittadini, ma anche nelle iniziative dedicate ai più piccoli.
Un evento speciale per i bambini
La manifestazione si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’Epifania romana, capace di unire spettacolo e solidarietà. Protagonisti assoluti saranno i bambini, che potranno assistere a esibizioni dal vivo, momenti di animazione, clown, prestigiatori e ricevere regali in un clima di allegria e condivisione.
Una vera parata di stelle
A rendere l’evento ancora più coinvolgente sarà la partecipazione di numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, che hanno aderito all’iniziativa con l’obiettivo comune di regalare felicità e leggerezza ai più piccoli. Artisti, musicisti, attori e personaggi televisivi si alterneranno sul palco, contribuendo a creare un pomeriggio all’insegna della magia e del divertimento.
Claudia Conte madrina d’eccezione
Madrina della manifestazione sarà Claudia Conte, giornalista e scrittrice da sempre impegnata nel sociale. La sua presenza rappresenta un valore aggiunto e un simbolo di vicinanza alle famiglie e ai bambini, nonché di riconoscimento per il lavoro umano e sociale svolto quotidianamente dagli appartenenti alla Polizia di Stato. Un messaggio di solidarietà e partecipazione che rafforza lo spirito dell’iniziativa.
Tradizione e valore sociale
La Festa della Befana, legata a riti antichi e al simbolo del rinnovamento, continua a essere uno dei momenti più amati delle festività italiane. In questo contesto, la Befana della Polizia diventa anche occasione di incontro tra istituzioni e cittadini, capace di raccontare un volto vicino, umano e solidale della Polizia.
Tra sorrisi, applausi ed emozioni, la giornata del 6 gennaio si preannuncia indimenticabile per tutti i bambini presenti, nel segno della condivisione, della gioia e della solidarietà che rendono speciale l’Epifania nella Capitale.