Si è aperta oggi alle ore 14.00 la vendita dei biglietti per la seconda data di Jovanotti al Circo Massimo, fissata per il 13 settembre, che si aggiunge alla prima serata del 12 settembre già sold out da mesi. Il nuovo appuntamento romano chiuderà, insieme al concerto del 12, “L’Arca di Loré – Jova Summer Party”, il progetto live prodotto e organizzato da Trident Concerts che ha attraversato l’Italia durante l’estate.
I due show nella Capitale rappresentano l’approdo finale del viaggio estivo di Lorenzo Cherubini, costruito come un percorso in sette tappe – dalla Sardegna all’Abruzzo, dalla Puglia alla Calabria, dalla Campania alla Sicilia – pensato non come una semplice tournée ma come un attraversamento, un racconto in movimento che trova nel Circo Massimo il suo punto di arrivo naturale, a pochi giorni dal compleanno dell’artista.
Il raddoppio non riguarda solo le date ma anche l’esperienza: dal primo pomeriggio il Circo Massimo si trasformerà in uno spazio aperto, animato da musica, incontri e dj set che accompagneranno il pubblico fino al concerto serale. Dopo l’annuncio della presenza di Gabry Ponte per il debutto di Olbia, sono stati confermati anche i due super dj set romani: Benny Benassi il 12 settembre e Afrojack il 13 settembre, per due performance esclusive pensate appositamente per il contesto unico del Circo Massimo.
Il viaggio di “L’Arca di Loré” si intreccia con il JovaGiro, il percorso in bicicletta con cui Jovanotti attraverserà l’Italia tra una tappa e l’altra, portando lo spirito del tour sulle strade e rilanciando un’idea di movimento come incontro e attenzione al territorio. A fare da colonna sonora ai live ci saranno le grandi hit dell’artista e i brani di “Niuiorcherubini”, l’album pubblicato a sorpresa lo scorso novembre e scritto in sei giorni a New York.
La genesi del disco è raccontata anche in “Jovayork – La musica dell’anima”, lo speciale making of prodotto da Soleluna e trasmesso in prima visione su Sky Uno e Sky Documentaries.
Il doppio appuntamento al Circo Massimo chiuderà così un’estate costruita come un viaggio reale, fatto di musica, strade e incontri. I biglietti per la nuova data del 13 settembre sono disponibili da oggi sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.